PET – Preliminary English Test
– l’esame che dimostra che hai appreso le basi della lingua inglese e che sei pronto ad affrontare situazioni quotidiane reali –
Il certificato PET dimostra che lo studente sa:
- leggere libri di testo e articoli in inglese di difficoltà base
- scrivere lettere ed e-mail su temi quotidiani
- prendere appunti di un meeting
- capire opinioni e intenzioni in inglese parlato e scritto
RISULTATI
4-6 settimane dopo l’esame, gli studenti possono scaricare il risultato direttamente dal sito web accedendo con i codici riportati sul documento di iscrizione all’esame.
CERTIFICATI
6-8 settimane dopo l’esame.
RICONOSCIMENTO
Gli esami Cambridge English sono riconosciuti da oltre 6000 università nel mondo (più di 2000 solo negli USA e nel Regno Unito) e da più di 4500 aziende.
I CERTIFICATI NON SCADONO
Livello CEFR (European Common Framework): B1 Cos’è?
Punteggio: 140-159 Cos’è?
Consigliato a: Candidati con un livello pari a B1
Reading: 45 min
Writing: 45 min
Listening: 30 min circa
Speaking: 12-17 min
Tariffa standard: CHIEDI LA TARIFFA AGGIORNATA – CONTATTACI
Tariffa scuole statali e paritarie: CHIEDI PREVENTIVO – CONTATTACI
Tariffa Università: CHIEDI LA TARIFFA AGGIORNATA – CONTATTACI
Scopri i corsi di inglese di preparazione alla certificazione PET:
PET: STANDARD oppure FOR SCHOOLS?
Per gli esami KET e PET sono disponibili due versioni: quella standard e quella “for Schools” (abbreviata “fs”). Entrambe le versioni seguono lo stesso formato ed il livello delle domande è identico.
L’unica differenza è nei contenuti: la versione for Schools è stata studiata appositamente per andare incontro alle esigenze degli studenti in età scolare e affronta argomenti e situazioni più vicini al loro mondo.
Nel certificato non viene citata questa differenza, pertanto ogni scuola può decidere autonomamente e in base alle proprie necessità organizzative se iscriversi a un esame standard o for Schools.
Centro Esami Autorizzato Cambridge English
British School Center (Lugo e Faenza) è Centro Esami Autorizzato Cambridge English Language Assessment, Centre no. IT444.
Le Certificazioni Cambridge, accettate da oltre 20.000 aziende ed Università in 130 Paesi, contano circa 4 milioni di candidati all’anno e costituiscono un importante mezzo per certificare il proprio livello di inglese. Esse sono utili in innumerevoli contesti, fra i quali candidature di lavoro nelle aziende, domande di ammissione in tantissime Università in tutto il mondo, richieste di visto in Paesi esteri, ecc.
Per maggiori informazioni sulle certificazioni Cambridge visita il sito http://www.cambridgeenglish.org/. Sul sito, è anche disponibile un database di aziende ed università che accettano le Certificazioni Cambridge.