skip to Main Content

General English

General English: corsi di inglese per adulti

È il corso d’inglese a stampo classico, ideale per chi vuole dedicare tempo allo studio della lingua.
Il metodo learning by doing, utilizzato dai nostri insegnanti madrelingua, stimola negli studenti la riflessione e l’apprendimento linguistico con attività interattive e dinamiche. Oltre a facilitare il processo di apprendimento e memorizzazione, tale metodo consente di spaziare tra gli argomenti più svariati privilegiando e offrendo spunti presi dalla vita di tutti i giorni.
Al termine del corso è possibile sostenere le certificazioni della Cambridge University da livello A2 AL C2 del quadro comune europeo.

 

Età
Sede , ,
Frequenza lezioni

1 lezione a settimana, 2 lezioni a settimana

Numero lezioni

16 lezioni, 30 lezioni, 32 lezioni, 60 lezioni

Certificazione

, , , ,

Il metodo induttivo utilizzato dai nostri insegnanti madrelingua stimola negli studenti la riflessione e l’apprendimento linguistico. L’insegnante guida lo studente all’osservazione e alla conseguente individuazione di regolarità nel funzionamento della lingua prima di enunciare esplicitamente la regola grammaticale. Oltre a facilitare il processo di apprendimento e memorizzazione, tale metodo consente di spaziare tra gli argomenti più svariati privilegiando e offrendo spunti tratti dalla vita di tutti i giorni.

FREQUENZA

Si possono scegliere i corsi General English in base alla propria disponibilità di tempo:

1 volta a settimana:

  • lezioni da 120 minuti
    • 32 incontri per un totale di 64 ore in 8 mesi (ottobre – maggio)

2 volte a settimane

  • lezioni da 80 minuti
    • 60 incontri per un totale di 80 ore in 8 mesi (ottobre – maggio)

NUMERO STUDENTI

Da 4 a max 8 studenti

MATERIALE DIDATTICO

Student e work books

 

Assenze

Gli iscritti ai corsi, saranno collegati alla nostra app dove è possibile visualizzare in autonomia i compiti assegnati e ciò che l’insegnante svolge in classe, il calendario delle lezioni e altro ancora…..sempre in contatto diretto con la nostra segreteria.

GARANZIA BRITISH SCHOOL

Nel caso in cui lo studente che frequenti almeno il 90% delle lezioni e completi regolarmente i compiti a casa non superi l’esame finale interno (non di certificazione Cambridge). potrà frequentare le lezioni supplementari gratuite necessarie per ottenere l’esito positivo di un secondo Esame.

LIVELLI

I corsi General English sono suddivisi in classi con un livello di preparazione omogeneo fra gli studenti.

 

  • Elementary: preparazione per livello A1

Il corso è adatto a chi approccia la lingua inglese per la prima volta. Il ritmo della lezione permette agli studenti adulti di affrontare lo studio della Lingua Inglese con naturalezza superando i disagi che possono a volte essere creati da insicurezza e timidezza. In questa prima fase di apprendimento l’insegnante può occasionalmente fare uso della lingua italiana per chiarire eventuali dubbi.
Al termine del corso il lessico e la grammatica di base acquisiti permetteranno allo studente di esprimersi in modo corretto in situazioni semplici di vita quotidiana.

  • Pre-intermediate: preparazione per livello A2

Partendo dal livello Elementare, l’arricchimento del lessico, l’approfondimento delle strutture grammaticali ed il potenziamento della capacità di comprensione, condurranno lo studente ad acquisire maggiore indipendenza nel riprodurre brevi conversazioni in diversi contesti sociali. al termine del corso si è raggiunto il livello di preparazione adeguato per ottenere la certificazione Cambridge Key A2.

  • Intermediate: preparazione per livello B1

Intermediate: nel livello intermedio la lingua viene approfondita ulteriormente in tutte le 4 abilità fino a portare lo studente a poter sostenere una breve conversazione anche con un madrelingua, a gestire situazioni che possono crearsi durante una visita in un paese straniero, a produrre semplici saggi su argomenti personali. Al termine del corso lo studente raggiunge la preparazione adeguata per ottenere la Certificazione Preliminary,un requisito fondamentale richiesto in molte facoltà universitarie.

  • Upper Intermediate: preparazione per livello B1+

In questo corso lo studente approfondisce ulteriormente le strutture più complesse della lingua e affronta testi autentici piuttosto estesi, scritti in stili diversi, oltre ad ascoltare dialoghi di uguale complessità.
Al temine del corso riuscirà ad esprimersi in modo piuttosto ricco ed articolato.

  • Post Upper Intermediate: preparazione per livello B2

In questa fase dell’apprendimento l’insegnante guida lo studente a un ulteriore approfondimento delle varie sfumature della lingua. Al termine del corso lo studente sarà a proprio agio nell’affrontare la lettura e la produzione di vari tipi di testo, comprendere conversazioni di vario genere quali notizie, presentazioni e conversazioni quotidiane di vita reale e potrà inoltre comunicare in maniera più appropriata ed efficace. La parte finale del corso prevede attività specifiche per la preparazione alla Certificazione Cambridge First- B2, una delle più richieste e accettate da Università, aziende e istituti in tutto il mondo.

  • Advanced: preparazione per livello C1

Questo corso di livello molto avanzato porta lo studente ad avere un eccellente livello di conoscenza della lingua inglese che gli permetterà di esprimersi in modo scorrevole e immediato con un lessico appropriato in ogni situazione; lo studente sarà inoltre in grado di comprendere brani anche molto complessi e di scivere testi articolati. Al termine del corso lo studente può sostenere la certificazione Cambridge Cae, altamente distintiva e prestigiosa.

  • Post Advanced: preparazione per livello C1+

Questo corso permette di espandere e consolidare la già alta competenza linguistica portando lo studente ad una padronanza nell’uso dell’inglese molto avanzato. La parte finale del corso prevede attività specifiche orientate alla preparazione per l’esame Proficiency.

  • Proficiency: preparazione per livello C2

Il corso è finalizzato alla certificazione Cambridge Proficiency e permette allo studente di raggiungere una profonda conoscenza e una perfetta padronanza dell’Inglese.
Raggiungere la certificazione C2 Proficiency significa poter dimostrare di avere perfetta padronanza della lingua ad altissimi livelli ed acquisire competenze fondamentali per accedere a corsi e posizioni di alto livello, quali master, dottorati, PhD, postgraduate.

Prima dell’inserimento nel gruppo adeguato è previsto un incontro di valutazione del livello con l’insegnante oppure una lezione di prova a condizione che l’insegnante la ritenga possibile.

Informazioni aggiuntive

Età
Sede , ,
Frequenza lezioni

1 lezione a settimana, 2 lezioni a settimana

Numero lezioni

16 lezioni, 30 lezioni, 32 lezioni, 60 lezioni

Certificazione

, , , ,

Back To Top