skip to Main Content

Certificazioni Cambridge

– il percorso per certificare il tuo inglese, passo a passo –

British School Center (Lugo e Faenza) è Centro Esami Autorizzato Cambridge English Language Assessment, Centre no. IT444.

 

Le Certificazioni Cambridge, accettate da oltre 20.000 aziende ed Università in 130 Paesi, contano circa 4 milioni di candidati all’anno e costituiscono un importante mezzo per certificare il proprio livello di inglese. Esse sono utili in innumerevoli contesti, fra i quali candidature di lavoro nelle aziende, domande di ammissione in tantissime Università in tutto il mondo, richieste di visto in Paesi esteri, ecc.

Per maggiori informazioni sulle certificazioni Cambridge visita il sito http://www.cambridgeenglish.org/. Sul sito, è anche disponibile un database di aziende ed università che accettano le Certificazioni Cambridge.

+di0
Certificati rilasciati in 30 anni

Date e tariffe per scuole pubbliche e paritarie

REGOLAMENTO ISCRIZIONE ESAME

LEGGERE CON ATTENZIONE

  • DOCUMENTI ESAME: agli studenti iscritti agli esami Cambridge sarà inviato il “Confirmation of Entry” (in breve COE) riportante gli orari e la/le sede/i delle diverse prove. Gli studenti riceveranno tale documento con circa 10 giorni di anticipo rispetto alla data della prima prova. IMPORTANTE: in caso di mancata ricezione entro i termini indicati si prega di contattare tempestivamente la Segreteria allo 0545/32414. Il COE dovrà essere esibito prima di ogni prova unitamente ad un documento d’identità in corso di validità.
  • TEST DAY PHOTO: al fine di innalzare gli standard di sicurezza e di validità degli esami, l’Università di Cambridge ha introdotto l’obbligo di fotografare i candidati prima di una delle prove. Tale regola si applica solo agli esami: FCE, CAE e CPE per adulti (sono esclusi gli esami for Schools). Le immagini saranno successivamente caricate sul sito protetto “Online Results Verification Service” e le credenziali d’accesso potranno essere fornite a terzi solo dallo studente stesso. Cambridge English Language Assessment si riserva il diritto di non emettere il risultato dei candidati ai quali non è stata effettuata la foto laddove obbligatoria.
  • PROVE SCRITTE: possono tenersi al mattino o al pomeriggio a seconda dell’esame prescelto. Non essendo possibile elencare nel presente modulo le diverse combinazioni d’orario, consigliamo di richiedere informazioni più precise all’atto dell’iscrizione.
  • PROVE ORALI: la data e l’orario della prova orale viene fissata inderogabilmente dal Centro Esami nel periodo denominato “Finestra Orali” riportato sul modulo “Tariffe”. La convocazione della prova orale potrà avvenire prima o dopo la prova scritta. Si prega di segnalare all’atto dell’iscrizione eventuali giorni in cui, a causa di impegni personali e improrogabili, non sarà possibile per il candidato sostenere tale prova.
  • RICHIESTA DI CAMBIO DATA D’ESAME: una volta effettuata l’iscrizione ad una sessione (per sessione si intende la data della prova scritta) non è possibile richiedere lo spostamento ad un’altra data. Qualora lo studente richiedesse comunque tale spostamento, sarà tenuto ad una nuova iscrizione perdendo al contempo la quota versata in precedenza. Inoltre, qualora tale spostamento avvenisse dopo la scadenza delle iscrizioni della nuova sessione, lo studente sarà tenuto a versare anche la mora prevista.
  • ASSENZA PER MALATTIA: il candidato assente in una delle prove per motivi di salute potrà richiedere un rimborso della quota versata inviando il certificato medico entro 7 giorni dalla data dell’esame.
  • TARIFFE: le tariffe scuole e docenti sono riservate ai candidati iscritti direttamente dalla propria scuola oppure presentando dichiarazione di assenso dell’istituto di appartenenza.
  • PAGAMENTO QUOTE: le quote d’iscrizione potranno essere versate tramite bonifico bancario intestato a:

British School sas – Credito di Romagna sede Via Ravegnana Forlì

IBAN: IT29D0327313202000110104204 – SWIFT/BIC: CRDRIT2FXXX

Causale bonifico: Cognome Nome candidato – Esame – Data Esame – Scuola di provenienza

Esempio: ‘Rossi Mario – Esame KET – 25/05/2016 – IC3 M. Rossi, Lugo’

  • ISCRIZIONI DOPO LA SCADENZA: sono soggette a mora le iscrizioni giunte in ritardo rispetto alle date di scadenza. La tabella con tutte le date è pubblicata sul sito britishschoolcenter.it alla voce “Certificazioni Cambridge”. La mora viene calcolata in funzione del ritardo con cui si effettua l’iscrizione, varia da € 35,00 per iscrizioni pervenute fino a un mese dopo la data di scadenza a € 70,00 per ritardi superiori.
  • RISULTATI: i risultati saranno disponibili entro 6/8 settimane dalla data degli scritti e saranno visionabili sul sito indicato nel COE (previa registrazione con le credenziali fornite sul COE stesso).
  • CERTIFICATI: saranno disponibili presso la segreteria British School dopo 45-60 gg. dalla data dell’esame.

Qualifiche ed esami per ogni studente

YLE – Young Learners English

L'inizio dell'avventura per bambini e ragazzi nel mondo della lingua inglese. Livelli: pre-A1, A1, A2
Dettagli certificazione

KET – Key English Test

L’esame per chi conosce l’inglese base e ha iniziato da poco a studiare. Livello A2
Dettagli certificazione

PET – Preliminary English Test

L’esame per chi ha appreso le basi dell'inglese ed è pronto ad affrontare situazioni quotidiane reali. Livello: B1
Dettagli certificazione

FCE – First Certificate English

Uno degli esami più richiesti e riconosciuto da centinaia di aziende ed istituti in tutto il mondo. Livello: B2
Dettagli certificazione

CAE – Cambridge Advanced English

L’esame che dimostra che una conoscenza profonda della lingua inglese. Livello: C1
Dettagli certificazione

CPE – Cambridge Proficiency English

La certificazione di livello più alto per una completa padronanza della lingua inglese. Livello C2
Dettagli certificazione

CONTATTACI

Contattaci per avere maggiori informazioni sulle certificazioni Cambridge English Qualification

Back To Top