Skip to content

Corsi di lingua: Giapponese

Sull’origine della lingua giapponese, così come sull’origine della popolazione del Giappone, sono state fatte diverse ipotesi; si pensa che sia il risultato di mescolanze tra i flussi migratori dall’asia settentrionale con le popolazioni native dell’arcipelago. Nel giapponese scritto non si usa un alfabeto (a dir la verità si usa anche quello ma solo in particolari casi) ma dei sillabari e un insieme di simboli.

CARATTERISTICHE DEI CORSI

in sede oppure on line

«one to one» l’insegnante formula il corso (frequenza, contenuti e stile) secondo le necessità dello studente. Lo studente potrà stabilire un calendario in accordo con la nostra segreteria e le disponibilità dell’insegnante.

Corsi attivabili in qualsiasi momento dell’anno.
1-2 lezioni a settimana in fascia oraria da definire al momento dell’iscrizione.

I corsi sono organizzati in pacchetti da: 5/10/20/30 ore rinnovabili.

Il Minigruppo si attiva con la presenza di 2 o 3 partecipanti.

I corsi in mini gruppo sono consigliati a chi ha particolari esigenze di tempo rispetto a quelle del tradizionale corso di gruppo. Proponiamo questa opzione anche nel caso in cui non si raggiunga il numero minimo di 4 studenti per formare una classe.

Gli studenti dei corsi in minigruppo dovranno affiancare il lavoro svolto in classe con l’insegnante ad un approfondito e costante impegno individuale. I partecipanti devono avere il medesimo livello linguistico.

Corsi attivabili in qualsiasi momento dell’anno.
1-2 lezioni a settimana in fascia oraria e giornata da definire al momento dell’iscrizione.

Corsi da: 30 ore attivabili durante tutto l’anno.

Per gli studenti che amano condividere e sono stimolati dal confronto col gruppo. Le classi degli adulti sono costituite da un minimo di 4 studenti, costantemente monitorati dall’insegnante.

Corsi da Ottobre a Maggio

1 lezione settimanale.
30 incontri di 90 minuti per un totale di 45 ore per 8 mesi.
Fascia oraria da definire al momento dell’iscrizione.

Classi da 4 a 8 studenti.

DOCENTI

Gli insegnanti sono madrelingua, selezionati in base alla Laurea e/o Master per l’insegnamento linguistico a studenti stranieri.

Le loro competenze e qualifiche professionali sono costantemente supervisionate ed affinate dalla Direzione Didattica British Lugo- Faenza.

METODO E DIDATTICA

Il metodo d’insegnamento in genere è deduttivo, l’insegnante fin dalla prima lezione comunica nella propria lingua al gruppo per ricreare una situazione reale, di vita vera. Gli studenti sono infatti sempre stimolati all’utilizzo della lingua, anche mediante la lettura di brani originali.

Un altro modo per stimolare l’autonomia nella pratica linguistica è la simulazione di situazioni di vita in ufficio, in viaggio, a casa, con gli amici in piccoli gruppi. Anche le esercitazioni grammaticali e di pronuncia sono rese più interessanti, perché inserite nel contesto reale.

Il principio fondamentale della Didattica utilizzata dal Gruppo British Schools of English è che lingua si impara “facendo”. Il metodo Learning by Doing, incide sulle quattro abilità linguistiche: conversazione, ascolto, scrittura e lettura.

CONTATTACI

Contattaci per avere maggiori informazioni sui corsi di giapponese o comunicarci una tua pre-iscrizione

Torna su