skip to Main Content

Corsi di Cinese per adulti e bambini

La Cina è un paese antico e moderno e ci vivono 56 etnie diverse. Tutti conoscono i meravigliosi monumenti storici come la Grande Muraglia, l’Esercito di Terracotta della Dinastia Qin, e tanto altro. Questo corso ti permette di conoscere più a fondo la Cina e di imparare con noi l’affascinante lingua del futuro, parlata in questo gigantesco Paese!

CARATTERISTICHE DEI CORSI

in sede oppure on line

CORSI INDIVIDUALI

«one to one» l’insegnante formula il corso (frequenza, contenuti e stile) secondo le necessità dello studente. Lo studente potrà stabilire un calendario in accordo con la nostra segreteria e le disponibilità dell’insegnante.

Corsi attivabili in qualsiasi momento dell’anno.
1-2 lezioni a settimana in fascia oraria da definire al momento dell’iscrizione.

I corsi sono organizzati in pacchetti da: 5/10/20/30 ore rinnovabili.

Il Minigruppo si attiva con la presenza di 2 o 3 partecipanti.

I corsi in mini gruppo sono consigliati a chi ha particolari esigenze di tempo rispetto a quelle del tradizionale corso di gruppo. Proponiamo questa opzione anche nel caso in cui non si raggiunga il numero minimo di 4 studenti per formare una classe.

Gli studenti dei corsi in minigruppo dovranno affiancare il lavoro svolto in classe con l’insegnante ad un approfondito e costante impegno individuale. I partecipanti devono avere il medesimo livello linguistico.

Corsi attivabili in qualsiasi momento dell’anno.
1-2 lezioni a settimana in fascia oraria e giornata da definire al momento dell’iscrizione.

Corsi da: 30 ore attivabili durante tutto l’anno.

Per gli studenti che amano condividere e sono stimolati dal confronto col gruppo. Le classi degli adulti sono costituite da un minimo di 4 studenti, costantemente monitorati dall’insegnante.

Corsi da Ottobre a Maggio

1 lezione settimanale.
30 incontri di 90 minuti per un totale di 45 ore per 8 mesi.
Fascia oraria da definire al momento dell’iscrizione.

Classi da 4 a 8 studenti.

DOCENTI

Gli insegnanti sono madrelingua, selezionati in base alla Laurea e/o Master per l’insegnamento linguistico a studenti stranieri.

Le loro competenze e qualifiche professionali sono costantemente supervisionate ed affinate dalla Direzione Didattica British Lugo- Faenza.

METODO E DIDATTICA

Il metodo d’insegnamento in genere è deduttivo, l’insegnante fin dalla prima lezione comunica nella propria lingua al gruppo per ricreare una situazione reale, di vita vera. Gli studenti sono infatti sempre stimolati all’utilizzo della lingua, anche mediante la lettura di brani originali.

Un altro modo per stimolare l’autonomia nella pratica linguistica è la simulazione di situazioni di vita in ufficio, in viaggio, a casa, con gli amici in piccoli gruppi. Anche le esercitazioni grammaticali e di pronuncia sono rese più interessanti, perché inserite nel contesto reale.

Il principio fondamentale della Didattica utilizzata dal Gruppo British Schools of English è che lingua si impara “facendo”. Il metodo Learning by Doing, incide sulle quattro abilità linguistiche: conversazione, ascolto, scrittura e lettura.

CORSI PER BAMBINI

L’apprendimento della lingua straniera sin da piccoli, è un’occasione per sviluppare e mettere a frutto le innumerevoli potenzialità legate a quest’età, per esempio l’abilità nell’imitazione e la capacità mnemonica.

Per i bambini italiani, la lingua cinese appartiene ad una cultura straniera molto lontana, però è anche la lingua più parlata al mondo e sarà ancora più importante nei prossimi decenni con l’ulteriore sviluppo dell’economia cinese.

I corsi sono aperti anche ai bambini cinesi che vivono in Italia e che hanno l’intenzione di non perdere la lingua del proprio Paese.

L’utilizzo di metodi didattici e materiali adatti a loro età e lo svolgimento del corso in un ambiente dinamico e moderno rendono piacevole e stimolante l’apprendimento.

Bambini livello 1 ( 6 – 10 anni, Scuola Elementare)

A chi è rivolto: bambini che non hanno mai studiato il cinese.
Durata del corsolezioni di un’ora ciascuna, 1 volta a settimana.

Obiettivi e insegnamenti

  1. Elementi di fonetica e i 4 toni, acquisizione di una corretta pronuncia e sviluppo di una sensibilita’ fonetica.
  2. Apprendimento di circa 50 caratteri, 100 parole e 20 frasi.
  3. I bambini imparano a dire frasi semplici nelle seguenti situazioni: salutare, presentarsi, contare i numeri, il corpo, la scuola e la famiglia, cibi e bevande.
  4. Durante il corso si fanno insieme i compiti e gli esercizi, si fa conversazione, si gioca e s’imparano canzoni e filastrocche, si esplora la cultura cinese, tutto in un ambiente divertente e dinamico.

Materiale didattico: Parco Giochi Cinese-un modo divertente per imparare il cinese   Livello Elementare

CORSI PER RAGAZZI

Ragazzi livello 1 ( 11 – 15 anni )

A chi è rivolto: Ragazzi che non hanno mai studiato il cinese
Durata del corso: lezioni di un’ora ciascuna, 1 volta a settimana
Numeri studenti: Massimo 5 studenti.

Obiettivi e insegnamenti:

  1. Elementi di fonetica e i 4 toni, acquisizione di una corretta pronuncia e sviluppo di una sensibilità fonetica.
  2. Apprendimento dei tratti principali, ordine, radici e struttura dei caratteri, come si usa il dizionario, acquisizione di circa 70 caratteri, 150 parole.
  3. I ragazzi imparano a dire frasi semplici nelle seguenti situazioni: salutare, presentarsi, contare i numeri, dire la data, le ore, i mezzi di trasporto, il corpo, la scuola e la famiglia, le preferenze…
  4. Durante il corso si fanno insieme i compiti e gli esercizi, si fa conversazione, si gioca e si imparano canzoni e filastrocche, si esplora la cultura cinese, tutto in un ambiente divertente e dinamico.

Materiale didattico: Easy steps to Chinese Livello I (Beijing Language & Culture University Press 2011)

CONTATTACI

Contattaci per avere maggiori informazioni sui corsi di cinese o comunicarci una tua pre-iscrizione

Back To Top