Skip to content

Corsi di lingua British School Lugo – Faenza: qualità, tradizione, garanzia

British School of English Lugo- Faenza vi dà il benvenuto!

Da oltre trent’anni insegniamo le lingue a bambini ragazzi e adulti; la British School è presente a Lugo dal 1988 e a Faenza dal 2016. La nostra “Mission” è offrire un ambiente di apprendimento di alta qualità che sia disciplinato, sicuro e nello stesso tempo in linea con il cambiamento culturale in atto nel mondo, la diversità culturale, non solo linguistica, sviluppa relazioni e arricchisce la vita!

BRITISH SCHOOL LUGO – FAENZA, CHI SIAMO

Nelle nostre sedi di Lugo e Faenza offriamo corsi di lingua inglese e inoltre: di cinese, francese, giapponese, portoghese, russo, spagnolo, tedesco, italiano per stranieri e altre lingue in base alle esigenze dello studente; tutti i corsi sono tenuti da insegnanti madrelingua con certificazione all’insegnamento.
Il nostro obiettivo è quello di creare un ambiente flessibile ma controllato che incoraggi la creatività, l’autodisciplina e la motivazione all’apprendimento.
British School Lugo-Faenza aderisce all’Associazione Internazionale British Schools of English (A.I.B.S.E.), presente in Italia dal 1951 con oltre 60 scuole.
Il codice etico che ci accomuna ed a cui siamo vincolati, consente una totale trasparenza al perseguimento della qualità a tutela degli studenti.

ricordiamo che British School Lugo-Faenza applica il protocollo COVID 19 come da indicazioni ministeriali vigenti

I CORSI DI LINGUA

L’insegnante fin dal primo incontro coinvolge gli studenti in un ambiente anglofono ed aiuta a prendere confidenza e sicurezza nell’uso della nuova lingua. L’entusiasmo degli studenti viene stimolato attraverso l’interazione con l’insegnante e gli argomenti che li coinvolgono. Oltre ai percorsi di apprendimento tradizionali di lingua generale, offriamo corsi ad hoc per diverse esigenze e professioni (settore istruzione, settore medico, legale, finanziario, commerciale, sales & marketing, comunicazione). CORSI ON LINE: è possibile frequentare i nostri corsi per bambini, ragazzi, adulti individuali e di gruppo anche in modalità ON LINE.

METODO

British School Lugo-Faenza studia costantemente nuove metodologie e tecniche di apprendimento. Il metodo utilizzato nella maggior parte dei nostri corsi è: “Learning by Doing” che ha nell’esperienza concreta la sua base. Uno studio elaborato dal pedagogista Edgar Dale, dimostra che la memoria umana è influenzata e stimolata dal coinvolgimento dei sensi e dall’esperienza pratica.

Dopo 2 settimane di solito ricordiamo:

10% di quanto abbiamo letto Lettura Coinvolgimento passivo
20% di quanto abbiamo udito Ascolto Coinvolgimento passivo
30% di quanto abbiamo visto Visualizzazione di immagini Coinvolgimento passivo
50% di quanto abbiamo udito e visto Visualizzazione di un filmato o dimostrazione attiva Coinvolgimento passivo
70% di quanto abbiamo detto e scritto Discussione, dibattito e scrittura Coinvolgimento attivo
90% di quanto abbiamo deciso e fatto Simulazione di una esperienza reale role playing Coinvolgimento attivo

Per questo motivo le lezioni in classe sono molto dinamiche, coinvolgenti.

LE CERTIFICAZIONI delle lingue presso British School Lugo-Faenza

I programmi dei corsi British sono in linea con i percorsi specificati dal Quadro Comune Europeo di Riferimento per la Conoscenza delle Lingue (CEFR da A1 a C2).

British School Lugo è Centro Esami Autorizzato n. IT444 Cambridge Assesment English.

Per le certificazioni Ket, Pet, First Certificate, C.A.E, Proficiency TKT Per i docenti di lingua e Young Learners.

Le nostre sedi di Lugo e Faenza offrono corsi e consulenza anche per le altre certificazioni internazionali (Ielts, Toefl, Goethe, Delf, Dele).

 

Tutti i nostri corsi di lingua inglese di gruppo per adulti, sono certificati con il sistema qualità ISO 9001 garantendo allo studente un elevato standard nell’insegnamento della lingua

Torna su